You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Caricamento...

LeMiglioriSoluzioni

Ideali per il tuo udito
  • L'Ipoacusia

  • L'ipoacusia è l'indebolimento dell'apparato uditivo dovuta a un danno o alla degenerazione di uno o più dei suoi componenti.

  • Patologia che può interessare un solo orecchio o entrambi, comporta una riduzione uditiva lieve, media o grave. La compromissione dell'udito può seriamente incidere sulla vita del soggetto colpito.

  • Continua a leggere...

  • Cosa offriamo.

    Controllo dell'udito gratuito, fino a 30 giorni di prova gratis, consulenza per la gestione delle pratiche in convenzione con ASL e INAIL e assistenza post-vendita sempre disponibile.

  • Se hai diritto a usufruire delle agevolazioni del Servizio Sanitario Nazionale, hai la possibilità di ottenere un apparecchio acustico a totale carico dell’ASL.

    Il controllo dell'udito è gratuito e senza impegno: grazie al controllo presso il nostro centro, insieme ai nostri esperti, potrai accertare la tua sensibilità uditiva e valutare la soluzione acustica più adatta alle tue esigenze.

    I nostri esperti saranno a tua disposizione per la revisione e la pulizia gratuita del tuo apparecchio acustico. Ti daranno assistenza anche per la regolazione del tuo apparecchio acustico e per verificare periodicamente la qualità del tuo udito.

    La prima fornitura di pile e prodotti per la pulizia sono gratis. Presso il nostro centro troverai solo pile conformi alla Normativa Europea per la salvaguardia dell’ambiente e prodotti per la pulizia per offrire un ascolto chiaro.

Protesi acustiche

Fornitura e personalizzazione dei più avanzati apparecchi acustici digitali retroauricolari ed endoauricolari “invisibili”.

Strumentazione professionale

Esami audiometrici con procedure e tecnologie innovative, esame aud. tonale in cabina, vocale in campo libero, otoscopia, free fitting.

Prevenzione e Sicurezza

Protezioni auricolari per la salvaguardia dell’udito in ambienti di lavoro altamente rumorosi o per la protezione dall’acqua.

Screening audiometrici per adulti

Esame audiometrico in cabina silente

L’audiometria può svolgersi con due modalità distinte: tonale e vocale. L’esame audiometrico tonale misura la reazione a suoni di diversa tonalità e intensità e può essere eseguito per via aerea o ossea. Il paziente deve rispondere agli stimoli sonori premendo un tasto o alzando la mano. In base alle sue risposte viene elaborato l’audiogramma, il grafico che consente di valutare la soglia uditiva e la soglia di minima udibilità.

Screening audiometrici per bambini

Otoscopia pediatrica

Il deficit uditivo permanente infantile (DUPI) è una disfunzione congenita che riguarda circa 1-2 persone su 1000 nuovi nati, e in 1 caso su 4 è tanto grave da incidere il normale sviluppo del linguaggio, se non viene diagnosticato e trattato per tempo.

Già da qualche anno è possibile effettuare uno screening audiologico alla nascita, per identificare i soggetti appena nati con ipoacusia, per valutarne l'entità. Il disturbo è congenito e precoce, e il test va effettuato nei primi mesi dopo la nascita.

È importante intervenire per tempo, prima che il bambino inizi il proprio sviluppo linguistico, che avviene intorno ai 2 anni.

Strumentazione professionale

Aurical

Aurical è un sistema che supporta l'intero processo di regolazione, rendendo più efficiente il nostro centro. Gli strumenti di fitting e di consulenza offrono massima efficacia, maggiore affidabilità e funzionalità diagnostiche ai nostri pazienti. Con Aurical Freefit, si possono effettuare misurazioni dell'orecchio precise e complete in modo binaurale. Gli strumenti di consulenza come la mappatura vocale offrono un servizio ai pazienti estremamente professionale.

Le nostre protesi acustiche

Protesi acustiche invisibili

Gli apparecchi acustici endoauricolari, sono estremamente piccoli e sono ideati per essere posti all'interno del condotto uditivo interno dell'orecchio, diventando invisibili.

Impianto cocleare e Baha

IMPIANTO COCLEARE

Il sistema impianto cocleare è costituito da una parte esterna – il processore del suono – e da una parte interna – l’impianto cocleare vero e proprio.

Il processore del suono riceve i suoni attraverso i propri microfoni, li elabora per una ottimale comprensione ed invia le informazioni elaborate all’impianto cocleare. L’impianto cocleare utilizza le informazioni provenienti dal processore del suono per stimolare elettricamente il nervo acustico e consentire in questo modo l’ascolto.

L’impianto cocleare viene applicato per via chirurgica dopo una valutazione audiologica approfondita ed è in grado di ripristinare la percezione uditiva nei bambini (per i quali è importantissima la diagnosi precoce) e negli adulti con sordità profonda, quando gli apparecchi acustici non consentono più un risultato ottimale.

BAHA

Il sistema BAHA è costituito da un processore esterno che riceve i suoni e li trasmette per via ossea all’orecchio interno tramite vibrazione.

Viene applicato per via chirurgica nella zona dietro il padiglione ed il piccolo impianto è assimilabile all’innesto di un impianto dentale. Grazie a questo dispositivo si possono trattare le ipoacusie di tipo misto, di tipo trasmissivo e le sordità monolaterali, sia in soggetti adulti che bambini, con la possibilità di provare il processore acustico prima di decidere se intraprendere il percorso chirurgico.